Skip to content

Quiche lorraine e torte salate, preparazione

Quiche lorraine e torte salate

Quiche lorraine e torte salate: La torta salata è un’ottima idea per riutilizzare avanzi di verdure già cotte utilizzate in precedenti preparazioni

La preparazione Quiche lorraine e torte salate è piuttosto veloce e può risolvere una merenda, un picnic o un aperitivo con gli amici. 

1) Il ripieno base delle torte salate è generalmente creato a partire da uova sbattute, sale, pepe, un filo d’olio, un po’ di formaggio grattugiato a scelta e un formaggio morbido, come la ricotta. Per la quiche lorraine, la versione francese della torta salata, è necessario sostituire il formaggio con il latte o la panna, per ottenere un impasto decisamente più liquido. Aggiungere le verdure già cotte: è possibile utilizzare spinaci, bietole, carote, zucchine, cardi, broccoli tagliati in piccoli pezzi, topinambur, patate, peperoni e qualsiasi altro ortaggio disponibile.

 2) Versare il composto nella tortiera, precedentemente foderata di carta da forno su cui è stata distesa la pasta. A seconda della ricetta si può utilizzare una brisè, più consistente e adatta a ripieni liquidi, o una sfoglia, più leggera e friabile. 

3) Cuocere in forno per circa 30 minuti, o finch’è la superficie non è dorata e il ripieno non è completamente rappreso. Se la torta salata sembra cuocersi troppo velocemente, è possibile coprirla con un foglio di alluminio per evitare che si bruci. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code